25 novembre 2014
Tra le varie tradizioni di natale ce n'è una molto commovente che riguarda la stella di natale la pianta più diffusa e tipica delle feste natalizie.
La protagonista di questa storia è una bambina messicana che fa un dono bellissimo a Gesù nella notte della vigilia di natale.
A Città del Messico, viveva una povera bambina indiana di nome Ines.La sera della vigilia di Natale voleva portare un fiore a Gesù Bambino ma non aveva i soldi per acquistarlo. Girò per strada senza sapere cosa fare, poi decise di raccogliere dei rametti da un cespuglio visto per caso tra i ruderi di una chiesa. Dopo averli raccolti pensò di abbellire il mazzetto con l'unica cosa bella che possedeva: un fiocco rosso per capelli. Arrivò alla chiesa che ormai era buio e Ines pensò di non trovarci nessuno. Una volta davanti a Gesù Bambino, depose il suo mazzolino. Subito dopo averlo messo vicino alla statua, sentì dietro di sé delle voci: erano delle persone stupite ed incuriosite dal bellissimo fiore di Ines; così le chiesero dove avesse trovato un fiore così splendido.Ines si voltò verso il suo mazzolino e, incredula, vide che le foglie verdi del cespuglio si erano colorate di rosso e le bacche color oro al centro avevano preso la forma di un cuore.Ines tornò a casa felice pensando che a Gesù fosse piaciuto il suo dono perché lo aveva trasformato nel fiore più bello del Messico: la Stella di Natale.

0 commenti:

Xmas Time

Almanacco

Seguici su Facebook

Lascia un Salutino

 
 
 


contatore statistiche per siti

..I Love Pixel..

...::Deviantart::...
Regalo di Miry WebRivista
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Torna su